LOCALE

Sez.Tennis - "Assoluti 2025" - Roma

NEWS dalla Sezione Tennis 


Sabato 4 ottobre 2025 la sezione tennis , dopo i successi di Pugno Chiuso e San Vincenzo , ha chiuso l'ennesima stagione ricca di soddisfazioni con la premiazione degli ASSOLUTI 2025.

La cerimonia di chiusura si è tenuta presso il Thaon de Revel, il Circolo sulle rive del Tevere di fronte al Foro Italico , ormai diventato la nostra casa .

Un bel pubblico di colleghi , favorito da una splendida giornata di sole, tipica delle  famose ottobrate romane , ha potuto assistere alla finalissima del torneo di Eccellenza che ha visto protagonisti la new entry Marco Rudilosso e il sempre verde Gaetano Petrachi . Ha prevalso alla fine il giovane Rudilosso ma dopo una partita 

divertente che ha dato luogo a scambi molto applauditi (per dovere di cronaca sabato 27 settembre si era consumata una semifinale altrettanto di alto livello tra lo stesso Marco Rudilosso ed il pluricampione degli ultimi anni degli Assoluti Daniele Boccia).

Presenti alla cerimonia di chiusura  degli Assoluti  la Presidente dell'Unione Pensionati del nostro territorio Carmen D'Amato e il Presidente dell'UniCredit Circolo Roma Ets Roberto Mazzocco che hanno premiato i primi quattro classificati dei tornei di Eccellenza , Doppio ,  NC  e  over 60.

Nel torneo di Eccellenza il bronzo è andato a Daniela Boccia e a Rudilosso senior . Il torneo di doppio è stata "roba" dei Rudilosso padre e figlio , l'argento è andato alla coppia Sacco/Casamento , terzo gradino del podio per il duo Rosini /del Roscio e per la coppia Bernabucci ( padre e figlio). 

Ci corre l'obbligo di sottolineare che anche nei rimanenti due tornei (NC e Over 60) si sono disputate  altrettante splendide finali finite entrambe al tie break del terzo set  . Nell ' over 60 Fumasoni ha prevalso su Casamento e nei '' non classificati''  Miano ha sconfitto Marfè vendicandosi della finale dell'anno precedente.

Il bronzo riservato ai terzi classificati è andato , negli NC a Fumasoni e Cullurà e negli over 60 a De Razza e Cipriano 

Il presidente Mazzocco , ha anche premiato il trofeo '' Passione tennis''  (la targa non è stata potuta consegnare di persona dalla Sig,ra Marini per una sua improvvisa indisposizione) . Il premio è andato ancora una volta al veterano Gianni Boccia distintosi in modo particolare in questa edizione degli Assoluti .

Con il brindisi di chiusura  Mamprin ha dato appuntamento al prossimo anno in cui per gli ''Assoluti'' ci saranno  sicuramente novità che sono in via di definizione da parte del Consiglio  della sezione tennis .

grazie a tutti.

Giancarlo