LOCALE

Sez.Tennis - Assoluti 2024

Sabato 22 giugno 2024  con la finalissima del torneo eccellenza e le premiazioni dei  primi quattro classificati dei tabelloni nei quali si sono cimentati i nostri soci , è calato il sipario della manifestazione tenutasi nel 2024

Il Circolo Thaon de Revel situato sulle rive del Tevere di fronte al Foro Italico , ha ospitato l'UniCredit Circolo Roma ETS per lo special day di uno dei più importanti eventi annuali della sezione tennis . 

Si è aggiudicato l'ambito trofeo di ''Eccellenza'' ancora una volta l'implacabile D.Boccia sconfiggendo nella finalissima  il ''nazionale'' Petrachi . Terzi classificati in questa gara , Sacco e Rudilosso

La competizione riservata al doppio ha visto prevalere la coppia Sacco / Casamento sul duo Boccia Daniele e Gianni . In questa campionato la coppa dei terzi classificati è andata a Del Roscio /Rosini e a Bernabucci Marco Fabio e Massimo .

Il torneo ''N.C.'' ha visto  Marfe' avere la meglio sul coriaceo Miano , il terzo gradino del podio è stato occupato da affezionati degli ''Assoluti'' Fumasoni e Cullurà .

Nella gara riservata agli ''over 60'' particolarmente combattuta è risultata la finale dove l'elegante Fumasoni ha sconfitto un ottimo Casamento presentatosi quest'anno ai nostri appuntamenti in grande spolvero. Cipriano e De Razza in questa competizione si sono dovuti accontentare del terzo posto.

Il Consiglio della Sezione ha assegnato la coppa ''Passione Tennis'' a un '' veterano '' delle nostre gare Gianni Boccia distintosi in questi anni per il suo profondo amore per il nostro sport.

Nel lunch e brindisi di chiusura la sezione ha ancora ringraziato i partecipanti  per la sportività e la correttezza dimostrate durante tutte le gare e ha dato appuntamento alla prossima edizione della manifestazione ma ha anche ricordato il prossimo importante impegno della sezione :  a settembre  l'UniCredit Circolo Roma scenderà in Puglia con i suoi'' nazionali ''per i Campionati Europei di tennis a squadre , evento clou della nostra stagione sportiva. 

G.Mamprin