"Le premesse ci sono tutte!"
Sezione Bowling Anno 2023
Un anno il 2023 che ci ha visto primeggiare nel primo semestre in ambito regionale e non solo.I nostri soci/atleti infatti si sono affermati vincendo e piazzandosi sul podio in ambito regionale ed italiano conquistando i podi seguenti:
Campionato Doppio Aziendale Regionale Categoria Eccellenza Maschile:
· Medaglia di Bronzo con gli atleti Adriani S./Marsili P.
Campionato Doppio Aziendale Regionale Categoria Eccellenze Femminili:
· Medaglia d’oro atlete Di Giallorenzo G./Balzano A.
Campionato Doppio Aziendale Regionale Categoria Cadette Femminili:
· Medaglia d’oro atlete Carbonari A./Feoli A.
Ma, oltre i risultati aziendali appena esposti, c’è un grande risultato dei nostri atleti Adriani Salvatore e Natoza Erlene che hanno consentito alla Regione Lazio di vincere la medaglia d’oro nella prova di squadra e la finale nazionale della Coppa delle Regioni.
A livello nazionale possiamo affermare che, una volta di più, ci siamo fatti onore partecipando con ben 2 squadre al Campionato Italiano Aziendale di Squadra svoltosi al Bowling Sport Park di Fano nelle Marche nei gg. 28/29/30Aprile 2023.
Nonostante le difficoltà la squadra composta da Canevari Andrea, Marsili Mirko, Adriani Salvatore, Marsili Pierpaolo si è qualificata alla fase finale piazzandosi al 6° posto della classifica generale ad handicap e 3^ assoluta nella classifica generale a scratch (birilli abbattuti) la quale ci consentirà di partecipare nel mese di maggio 2024 al BEC Bowling European Corporative - Aziendale- che si svolgerà ad Aalborg in Danimarca.
Parlando ancora dei Campionati Nazionali, si è da poco conclusa la nostra partecipazione al Campionato Italiano Aziendale di Doppio svoltosi a Ciampino il 2/3/4 giugno 2023 nella struttura del Mondial Bowling con la presenza di tre doppi, uno maschile nella categoria Eccellenza e due in quello femminile Eccellenza e Cadette.
La performance è stata di livello molto alto e anche stavolta siamo saliti sul podio con il terzo posto delle nostre Eccellenze femminili Di Giallorenzo/Balzano e ai piedi del podio al quarto posto con le Cadette femminili Carbonari/Feoli. Molto buona la prova anche della Eccellenza maschile con Canevari/Adriani che non si sono qualificati alla fase finale per 6 birilli che, per questo sport, è davvero una sfortuna considerato che si effettuano mediamente più di cento lanci e 6 birilli sono un’inezia…
Comunque un GRAZIE ai Soci/Atleti che tengono sempre alto il nome del nostro Cral Aziendale UniCredit Circolo Roma ETS
L’anno agonistico proseguirà dopo il fermo estivo e siamo fiduciosi che ci riserverà nuove affermazioni sia in ambito Regionale che Italiano… arrivederci a settembre.
Roma 12.6.2023 Sezione Bowling
Angelo Neri e Gianna Di Giallorenzo
Accesso
Sei un nuovo utente? Registrati
CODICE DI VERIFICA
REGISTRAZIONE
Registrazione
Per procedere con l'attivazione, ricordati di convalidare il tuo indirizzo e-mail cliccando sul link nella mail che hai appena ricevuto