Sez.Fotografia - mostra "Madrid...un pò inedita" di Gianna Maria Albano

LOCALE / Tempo libero
Gradimento medio (0)

Le fotografie esposte in questa mostra sono opera della nostra socia Gianna Maria Albano, pensionata del nostro istituto, fotografa appassionata e viaggiatrice incallita, che durante un soggiorno a Madrid ha raccolto una serie di immagini che mostrano una città, capitale di una grande nazione, dall'aspetto inedito, come sicuramente molti non immaginano, da cui il titolo della mostra.


Voglio in merito riportare le citazioni di due illustri viaggiatori:

 

"Il bello di Madrid è che una città maestosa e intima allo stesso tempo. Maestosa per i suoi grandi viali, i monumenti, le fontane che rimandano al passato di capitale di un impero che andava dal Vecchio al Nuovo mondo; intima per le stradine dove puoi perderti ad inseguire le orme di Cervantes o per i cortili, le chiese, i conventi dove elemosinare un po’ d’ombra negli assolati pomeriggi d’estate."  (Rocco Moliterni)

 

"Perché Madrid, in realtà, non è niente di speciale. Non ha un grande fiume. Né importanti grattacieli. Né canali o laghi. Né gloriose rovine. Né il mare. A Madrid mancano molte cose. Però ha la gente per le strade. Ha angoli inattesi. Ha la varietà. Il contrasto. L’animazione costante. E i suoi costumi. Vale la pena levarsi presto – per una sola volta – per vivere un giorno la vita di Madrid.  (Miguel Mihura)


La mostra, allestita da qualche giorno nel nostro stand presso il Centro Commerciale "I Granai" in Roma, via Mario Rigamonti n.100, al 2º piano di fronte alla nostra agenzia interna, rimarrà aperta per tutto novembre 2024.
 

Dopo la pausa estiva i nostri incontri riprenderanno martedì 5 novembre alle ore 17,30 come sempre presso il locale Nievo51 in via Ippolito Nievo, 51, con cadenza quindicinale.
 

Luciano Le Donne

 

vedi locandina allegata qui a fianco (scarica il depliant)

Vuoi avere più informazioni su questa attività? Accedi all'Area Soci oppure registrati.