Sez.Fotografia - mostra “Il cielo sopra BERLINO (cit.)” di Fabrizio Livi

LOCALE / Tempo libero
Gradimento medio (0)

Le fotografie esposte in questa mostra sono opera del nostro socio Fabrizio Livi, pensionato, fotografo appassionato e viaggiatore incallito specialmente in Europa ma non solo.

Durante un recente viaggio a BERLINO ha scelto una serie di immagini che presentiamo in mostra. Le foto illustrano come Berlino, dopo le profonde distruzioni subite a seguito della seconda guerra mondiale, si presenti continuamente sotto nuovi e più moderni aspetti. L’uso massiccio del cristallo con la sua luce e la sua trasparenza è in forte contrasto con l’autoritarismo e la severità degli imperiali palazzi asburgici/prussiani.

Voglio riportare la citazione dell’autore relativa alla fotografia riportata in locandina:

"L'Ampelmännchen è la figurina verde che dà il permesso di passare nei semafori di Berlino dal 1969.  L'unica cosa che non è mai mutata in una città che cambia volto in continuazione...”  (Fabrizio Livi)


La mostra, allestita da qualche giorno nel nostro stand presso il Centro Commerciale "I Granai" in Roma, via Mario Rigamonti n.100, al 2º piano di fronte alla nostra agenzia interna, rimarrà aperta almeno fino a metà maggio 2025.

("scarica il depilant" qui a fianco)

Luciano Le Donne

 

 

Vuoi avere più informazioni su questa attività? Accedi all'Area Soci oppure registrati.