La stagione 2023/24 si è appena conclusa, con soddisfazione da parte del sodalizio e la vittoria della London Cup, ed il consiglio direttivo della sezione si è già riunito per pianificare i prossimi passi, che caratterizzeranno la prossima avventura della sezione.
Nel 2024/25 le iniziativa in programma per il calcio ad 11, saranno diverse ed alcune di queste avranno un forte carattere innovativo.
L’Open Day è stato fissato per il 4 settembre, dalle 21.00 in poi, presso il centro sportivo che ormai da dieci anni è il nostro ‘quartier generale’, Fonte Park, sito in via Vincenzo Drago, dove, dalla settimana successiva, tutti i mercoledì, dalle 21.30 alle 23.30 si terranno i nostri allenamenti. In quella sede illustreremo in dettaglio a tutti i partecipanti le iniziative in programma, ovviamente ne approfitteremo per svolgere il primo allenamento.
Per quanto riguarda i tornei da affrontare nel corso della stagione, ai quali ciascun partecipante deciderà in autonomia se partecipare o no, sono previste diverse iniziative.
La partecipazione per la prima volta alla Serie A del Trofeo Elite, sarà quella con maggiori novità. Gli atleti si misureranno con altre 11 squadre in un Torneo che prevederà partite di andata e ritorno, nei giorni di lunedì (fuori casa) o martedì (in casa) sempre dalle 21 in poi in 22 gare dirette da terna arbitrale, coadiuvate dalla VAR, con le partite riprese e commentate in diretta streaming. A fine gara, per ciascuna di queste, sarà elaborata una sintesi delle migliori azioni di gioco e ci sarà l’intervista dei protagonisti di ambo le squadre per ciascuna partita.
La partecipazione ad altri tornei, come la Serie A del circuito AICS, che nel Lazio assume il nome di Trofeo del Petrolio, sarà definita nei prossimi giorni.
Il sodalizio si prepara pertanto ad affrontare una nuova entusiasmante stagione, mettendo sempre al centro i nostri principi di coinvolgimento di tutti gli interessati, rispettando le disponibilità di ciascuno di questi e coinvolgendoli, il più possibile, fancendo in modo che tutti possano divertirsi, indipendentemente dalle loro caratteristiche tecniche / fisiche / anagrafiche.
Vi aspettiamo tutti per discuterne il 4 settembre o, per chi lo volesse, per darvi ulteriori infomazioni di dettaglio (contattate direttamente Luca Maida 353.4412240 o Diego Lucente 328.4257909).
Continuiamo a metterci in gioco!