Sez.Culturale - Palazzo Sciarra Colonna - giovedì 13 marzo 2025

LOCALE / Cultura
Gradimento medio (0)

L’ASSOCIAZIONE BELL’ITALIA ’88 propone:


PALAZZO SCIARRA COLONNA
Giovedì 13 marzo - ore 10.30

 

Appuntamento: Via Minghetti 22

A cura della dott.ssa Diletta Babino

 

Un nuovo polo culturale nel cuore di Roma è formato dalla fusione di Palazzo Cipolla, che da alcuni mesi stiamo “frequentando” per le belle Mostre, e da Palazzo Sciarra Colonna, residenza aristocratica il cui nucleo iniziale risale al Cinquecento. Bellissimi gli ambienti settecenteschi, progettati da Luigi Vanvitelli; tra i più ricchi di fascino possiamo sicuramente annoverare la Libreria domestica e il Gabinetto degli Specchi, splendidi per le decorazioni pittoriche. Di grande interesse, oltre all’esclusività della visita, è la ricca Collezione che impreziosisce gli ambienti e spazia dal Rinascimento al Novecento .
N.B La visita del Palazzo sarà curata da una guida interna.
Una presentazione iniziale della nostra storica dell’arte permetterà di introdurre la storia delle famiglie Sciarra e Colonna con brevi cenni sulla Galleria Sciarra e la Galleria Aberto Sordi ex Colonna


PRENOTAZIONI ENTRO IL 03 MARZO A:

info@circoloroma.unicredit.it e p.c. al referente della sezione culturale: claudio.napoleoni1@gmail.com (3290028999)

fino alla concorrenza dei posti consentiti (15);

La prenotazione deve contenere il nome dei partecipanti e relativa qualifica (se socio o esterno tesserato Fitel) e il recapito telefonico per ogni evenienza.


LA PRENOTAZIONE SI INTENDERA’ VALIDA SOLO A RICEZIONE DELLA NS. CONFERMA

 

IMPORTANTE: i soci che partecipano per la prima volta alle visite della sezione sono pregati di indicare l'iban da addebitare. Ricordiamo che in caso di variazione dello sportello di competenza, è necessario comunicare immediatamente il nuovo iban!!!!

 

COSTO (guida e auricolari) da pagare in contanti in loco:

Soci: Euro 5,00 (con il contributo del circolo)

Esterni tesserati Fitel: Euro 15,00 (senza contributo del circolo)

 

N.B.: il Circolo è un mero intermediario nelle proposte di viaggi, di visite, di soggiorni ai sensi e per gli effetti di cui all’articolo 1 della Convenzione di Bruxelles del 23/04/1970, ratificata con legge n°1084/1977; si limita pertanto a prenotare i servizi in oggetto in nome e per conto dei partecipanti e, quindi, ai sensi del comma 3 dell’articolo 22 della medesima convenzione non risponde dell’inadempimento totale o parziale dei viaggi, dei soggiorni e dei servizi prenotati e per la cui conclusione si intende che i partecipanti, nel prenotare, intendono conferire, seppur tacitamente, espresso mandato con rappresentanza

Vuoi avere più informazioni su questa attività? Accedi all'Area Soci oppure registrati.