L’associazione ILove Rome presenta:
Visita guidata all’antica città di Gabii a cura della dott.ssa Laura Scoccia
Domenica 8 Dicembre 2024
Appuntamento all’ingresso del sito per le ore 10:20 (inizio visita per le ore 10:30)
Indirizzo: via Prenestina Nuova Km 20.00
Possibilità di Parcheggio presso Domus Pinsa Trattoria Gabii dove avremo prenotato il pranzo.
Apertura straordinaria del Ministero della Cultura al sito archeologico della città di Gabii. Un’occasione unica (il sito è aperto raramente al pubblico) alla scoperta di un centro importantissimo del Latium Vetus. Il suo santuario dedicato a Giunone Gabina era considerato in antico tra i più noti del Lazio; ne ammireremo le antiche vestigia insieme ai complessi meglio conservati del sito come il Foro cosiddetto Hamilton, le Terme, la Regia, l’area Urbana ed anche le meravigliose vestigia della chiesa di San Primitivo sorta sui resti antichi della città.
Durata visita: 2 ore e mezzo ca. abbondanti
N.B. Consigliato abbigliamento sportivo
Costo per i soci (con il contributo del circolo): Euro 10
comprende : guida, ingresso al sito (per l’occasione gratuito), auricolari e pranzo in pizzeria adiacente all’area archeologica.
Att.ne! In caso di mancata partecipazione sarà dovuto il rimborso delle spese vive sostenute.
Si prega attenersi scrupolosamente alle indicazione di seguito riportate.
Le prenotazioni prive dei dati richiesti o non inviate correttamente non potranno essere prese in considerazione.
Prenotazioni impegnative entro e non oltre il 20 novembre 2024 al referente della sez. Culturale Napoleoni Claudio (329/0028999) email: claudio.napoleoni1@gmail.com
fino alla concorrenza dei posti consentiti (25 persone) indicando nome e cognome dei soci partecipanti e un recapito telefonico!
La prenotazione si intenderà valida solo a ricezione della nostra conferma!
N.B.: UniCredit Circolo Roma Ets è un mero intermediario nelle proposte di viaggi, di visite, di soggiorni ai sensi e per gli effetti di cui all’articolo 1 della Convenzione di Bruxelles del 23/04/1970, ratificata con legge n°1084/1977; si limita pertanto a prenotare i servizi in oggetto in nome e per conto dei partecipanti e, quindi, ai sensi del comma 3 dell’articolo 22 della medesima convenzione non risponde dell’inadempimento totale o parziale dei viaggi, dei soggiorni e dei servizi prenotati e per la cui conclusione si intende che i partecipanti, nel prenotare, intendono conferire, seppur tacitamente, espresso mandato con rappresentanza